Cinema,  Libri,  Pensieri

[Lettera] Quello che le donne non meritano

Quello che le donne non meritano

DA

“LA VERITA’ E’ CHE NON GLI PIACI ABBASTANZA”

Care donne, oggi anche se non è la vostra festa, vorrei dedicarvi un pensiero nella speranza che apriate gli occhi e vi decidiate ad affrontare la verità.

Sono consapevole che la programmazione di questa dipendenza dagli stronzi inizia sin dall’infanzia per noi donne. Non è detto, tuttavia, che dobbiamo perpetuare nell’errore. È ora di crescere, donne. È ora di comprendere che “Ti meriti un amore che ti faccia sentire sicura”, come dice Frida Kahlo nella sua bellissima poesia.

Quindi oggi vi propongo la bellissima lettera nascosta tra le frasi del film: ” La verità è che non gli piaci abbastanza”. Indirizzata a tutte quelle donne che si sentono ancora in dovere di rincorrere gli uomini per un po’ di amore.

 

Risultati immagini per he is not that into you

Una ragazza non dimentica mai il primo ragazzo che le piace, anche se le cose non vanno tanto bene, ma di solito c’è lì qualcuno che offre perle di saggezza…ed è fatta…è così che iniziano i nostri problemi!
Sapete che vuol dire questo? Che siamo tutte incoraggiate anzi programmate a pensare che se un uomo si comporta come un perfetto stronzo vuol dire che gli piacciamo!
Perché ci raccontiamo queste stronzate? Possibile che sia perché abbiamo troppa paura ed è troppo difficile dire l’unica verità che è davanti agli occhi di tutti e che non vogliamo vedere?

Tu non sei l’eccezione. Tu sei la regola.
E la regola dice che se un uomo non ti chiama, è perché non vuole chiamarti. Se ti tratta come se non gliene fregasse un cazzo, è perché non gliene frega un cazzo. Se ti tradisce, è perché non gli piaci abbastanza. Non esistono uomini spaventati, confusi, disillusi. Non esistono uomini tragicamente segnati dalle passate esperienze, bisognosi d’aiuto, bisognosi di tempo.
Gli uomini si dividono in due categorie soltanto:
Quelli che ti vogliono.
E Quelli che non ti vogliono.
Tutto il resto è una scusa.


E Tu, Tu Donna, di mestiere fai l’avvocato, la commessa, la cameriera, l’insegnante, la casalinga, la commercialista, la modella, la ragioniera, l’attrice, la studentessa. Non la crocerossina.
Quindi.
Aspetta che sia lui a chiederti di uscire. Perché va bene la parità dei sessi, le quote rosa, e l’eguaglianza dei diritti. Ma i tempi non sono poi così cambiati. Gli uomini restano pur sempre dei cavernicoli, sia pure incravattati, e come tali adorano il sapore della conquista.
Tieniti lontana dagli uomini sposati. Non lasceranno la moglie per te. Meno che mai lasceranno i figli per te.
E non credere alla storia dell’amica della sorella di tua cugina, appena convolata a nozze con quello divorziato.


Tu non sei l’eccezione. Tu sei la regola.
Al bando quelli che ti costringono ad aspettare ore accanto ad un telefono che non suona. Non hanno perso il tuo numero. Non hanno investito un cane. Non hanno appena scoperto di avere un tumore alla prostata. Probabilmente sono al telefono con un’altra.
Oppure sono gay.


Fanculo quelli che non declinano i verbi al futuro. Non sono analfabeti. Semplicemente non vogliono impegnarsi.
Perché non gli piaci abbastanza. Li riconosci facilmente. Girano con un cartello appeso al collo, e la scritta: “Ci stiamo frequentando”.
Quando la senti, scappa.


Non consumare le tue belle scarpe nuove (e neppure quelle vecchie) per correre dietro un uomo che non ti vuole. Usale, piuttosto, per prenderlo a calci in culo.
Impara l’arte dell’essere donna.
Impara l’arte di ottenere dagli uomini quello che desideri, non sbattendo i piedini, ma facendogli credere che siano stati loro a decidere.
Impara a scegliere, invece che essere scelta.

Mentre cresciamo ci insegnano tante cose:

se un ragazzo ti dà un pugno gli piace;

non tagliarti i capelli da sola;

un bel giorno incontrerai un uomo meraviglioso e per te ci sarà il lieto fine.

Ogni film che vediamo, ogni storia che ci viene raccontata, ci scongiura di aspettare questo: la svolta del terzo atto, la dichiarazione d’amore inaspettata, l’eccezione che conferma la regola. Ma a volte siamo così concentrate sulla ricerca del lieto fine che non riusciamo a interpretare i segnali, a riconoscere chi ci vuole da chi non ci vuole, chi resterà da chi andrà via. E forse nel lieto fine non è compreso un uomo meraviglioso…

Forse sei tu, da sola, a rimettere insieme i pezzi, a ricominciare, per liberarti nella speranza che arrivi qualcosa di meglio nel futuro. Forse il lieto fine è solo andare avanti. O forse il lieto fine è questo: sapere che nonostante le telefonate non ricevute e il cuore infranto, nonostante tutte le figuracce e i segnali male interpretati, nonostante i pianti e gli imbarazzi, non hai mai e poi mai perso la speranza!”

Siete voi la meraviglia di questo mondo. Siete voi che valete ogni singolo sforzo. Vi meritate i fiori, vi meritate la vostra favola se lo desiderate. Ma vi meritate anche di essere indipendenti e di non inseguire nessuno. Sentitevi libere di mollare qualsiasi cosa vi faccia sentire inadeguate perché nulla vale la vostra infelicità. Ripetetelo come un mantra finché non vi entrerà in testa:

“Mi merito qualcuno a cui freghi qualcosa”.

Risultati immagini per he is not that into you

 

La soundtrack di: LA VERITA’ E’ CHE NON GLI PAICI ABBASTANZA

1. I’d Like To – Corinne Bailey Rae (4:06)
2. I’m Amazed – My Morning Jacket (4:34)
3. Don’t You Want Me – The Human League (3:57)
4. Supernatural Superserious – R.E.M. (3:24)
5. Madly – Tristan Prettyman (3:18)
6. This Must Be the Place (Naive Melody) – Talking Heads (4:55)
7. By Your Side – The Black Crowes (4:29)
8. I Must Be High – Wilco (2:59)
9. You Make It Real – James Morrison (3:32)
10. If I Never See Your Face Again – Maroon 5 (3:19)
11. Can’t Hardly Wait – The Replacements (3:04)
12. Fruit Machine – The Ting Tings (2:53)
13. Smile – Lily Allen (3:15)
14. Somewhere Only We Know – Keane (3:57)
15. Love, Save the Empty – Erin McCarley (3:17)
16 Friday I’m in Love – The Cure (3:35)
17. Last Goodbye – Scarlett Johansson (2:32)
18. He’s Into Me – Cliff Eidelman (2:24)

I don't own any of this.

Seguite THEBOOKSGUARDIAN su

Instagram

Facebook

Twitter

Email Diretta per recensioni o collaborazioni:

thebooksguardian@gmail.com

♡ You know: ♡ ♡ Songs find you ♡. ♡ Poems find you ♡. ♡ People find you ♡. ♡ Lou ♡ 22 ♡ Italy ♡Addicted to Madness ♡. Sono una regazza che adora il profumo dei libri e che qualche volta, li scrive anche. Trovate le mie storie qui: https://www.wattpad.com/user/MySillyHarryDiary