Cinema

“Chiamatemi Anna” ritorna su Netflix.

Dopo il grande successo delle due stagioni precedenti, Chiamatemi Anna ritorna  su netflix dal 3 gennaio. A condividere la notizia è la nostra dolcissima Amybeth con un video e noi non potremmo essere più contenti.

La serie prende spunto dal romanzo “Anna dai capelli rossi” di Lucy Maud Montgomery scritto agli inizi del 1900. Tutti abbiamo guardato almeno una puntata del cartone animato in onda su italia uno prima di andare a scuola la mattina o almeno conosciamo per sentito dire la storia di questa pazzerella dai capelli rossi.

La serie la riporta sullo schermo in maniera perfetta, trattando temi molto attuali con un irruenza perfettamente in linea con il personaggio protagonista. Il tributo a “L’attimo fuggente” non passa inosservato e la fotografia da cinema ti costringe a continuare la visione di questa bellissima serie che io ho divorato nel giro di due giorni insieme al mio compagno. Perchè sì, magari non era il suo genere, ma l’ha amata almeno quanto me.

Il cast è composto da attori che sembrano essere òe reincarnazioni fedeli dei libri. Questa, d’altra parte, è una seria che non ama molto i fronzoli. va dritta al punto e ti serve la verità nuda e cruda. La nostra Marilla non è bella, ha i suoi anni ed è anche piuttosto burbera; il nostro Matthew è impacciato e dolce, e dici delle cose ad Anne che davvero ti fanno capire quanto i figli siano di chi li cresca e non di chi li concepisce.

 

Nuove uscite Letterare al Cinema:

Il giardino segreto.

Emily Dickinson

 

Seguite THEBOOKSGUARDIAN su

Instagram

Facebook

Twitter

Email Diretta per recensioni o collaborazioni:

thebooksguardian@gmail.com

♡ You know: ♡ ♡ Songs find you ♡. ♡ Poems find you ♡. ♡ People find you ♡. ♡ Lou ♡ 22 ♡ Italy ♡Addicted to Madness ♡. Sono una regazza che adora il profumo dei libri e che qualche volta, li scrive anche. Trovate le mie storie qui: https://www.wattpad.com/user/MySillyHarryDiary