Senza categoria

The Miss Austen Book Club

The ‘ Miss Austen Book Club’ nasce nel lontano 3 Agosto 2016 ad opera di una pazza visionaria la quale decide un giorno, che non le va più di leggere e arrabbiarsi con i personaggi fittizzi dei libri  da sola. Così fonda un club del libro in onore della sua grande amica, nonchè animale spirituale in quanto specchio della sua stessa ironia, Jane Austen.

Non ci credeva molto quando ha iniziato, anzi pensava che le avrebbero riso in faccia, ma tentare non costa niente dicevano e invece non è così. Tentare costa tanto a gente timida che non si mette mai in gioco, solo che alcune volte, il costo vale tutta la spesa. Infatti in questo ancora lungo, si spera, cammino, ha incontrato persone meravigliose alla quale deve molti giorni felici e tante interminabili discussioni sulla bellezza e l’intramontabile fascino di MR Darcy.

E così al viaggio si uniscono Marica, Debora, Stefania, Arianna e Annalisa. Temerarie guerriere pronte a tutto pur di difendere una bella storia. Piano piano il gruppo traballa e dall’asse scende Arianna, cadendo con un potente tonfo non molto aggrazziato e quasi, quasi, facendo precipitare tutta la baracca.

Ma le nostre eroine sono forti e si tengono strette alle funi, finchè in barca poi, non arrivano Marianna e Vittoria, due esotiche donzelle che aggiungono un po’ di pepè alla nostra ciurma.

Ora Annalisa sta viaggiando nelle acque del nord come una potente amazzone, tutta sola eppure senza paura;

Marica studia perchè deve dare una scossa alla sua vita e tutte noi facciamo il tifo per lei;

Debora ama nonostante le perpetue delusioni dimostrando coraggio da vendere;

Stefania incurante di tutto, si gode la vita e tenta sempre, non importa cosa richieda, di trovare quella scintilla che le manca anche se forse è lei la scintilla, solo che non lo sa ancora;

Vittoria è diventata attrice, con tanto di nome d’arte;

Marianna invece si destreggia benissimo tra lo studio infinito del mondo della medicina.

Loro si vedono ancora, saltuariamente ma nonostante tutto, parlano sempre e continuamente, di libri.

Perchè sono tutte pezzi di anime antiche che riunite hanno dato vita ad un sogno e per niente al mondo se lo lasceranno scappare. Dopotutto, Jane Austen non era brava solo ad organizzare matrimoni, sapete?

♡ You know: ♡ ♡ Songs find you ♡. ♡ Poems find you ♡. ♡ People find you ♡. ♡ Lou ♡ 22 ♡ Italy ♡Addicted to Madness ♡. Sono una regazza che adora il profumo dei libri e che qualche volta, li scrive anche. Trovate le mie storie qui: https://www.wattpad.com/user/MySillyHarryDiary